Presentazione Bollettino Storico Vercellese n. 92

Presentazione Bollettino Storico Vercellese n. 92

Martedì 11 giugno, alle ore 17.00, al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli verrà presentato il Bollettino n. 92. Nell'occasione Flavio Quaranta terrà la conferenza da titolo "L'automobile è la mia vita". Carlo Salamano (1891-1969) pilota e collaudatore FIAT.

Martedì 11 giugno, alle ore 17.00, verrà presentato il Bollettino Storico Vercellese n. 92, presso il Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli.

Per l'occasione Flavio Quaranta, socio e collaboratore del Bollettino, terrà una conferenza dal titolo"L'automobile è la mia vita". Carlo Salamano (1891-1969) pilota e collaudatore FIAT.

Il nuovo numero del Bollettino contiene, oltre alle consuete sezioni di recensioni e segnalazioni, briciole e vita della Società Storica, i saggi: Elisabetta Canobbio, Notai a Vercelli nel XV secolo. Appunti a margine di un progetto di ricerca; Mario Ogliaro, Il “prode Bayard” e l’eclissi dei cavalieri. Note storiche e biografiche; Denis Silano, Chi ha (veramente) salvato la Sindone a Vercelli nel 1553. Una nuova proposta sulle tracce dei cantori ducali; Michela Ferrara, L’origine dei Buronzo di Asigliano attraverso la carriera di Giovan Francesco (XVI-XVII secolo); Mario Ercole Villa, I primi medici dei Bersaglieri (1848); Casimiro Debiaggi, Un parere di Edoardo Arborio Mella per la facciata della basilica sul Sacro Monte di Varallo; Flavio Quaranta, “L’automobile è la mia vita”. Carlo Salamano (1891-1969) pilota e collaudatore FIAT.

Nell'occasione i soci in regola con il versamento della quota 2019 potranno ritirare la propria copia del Bollettino Storico Vercellese.

La nostra newsletter