Il Bollettino Storico Vercellese, dedicato allo studio del Vercellese storico e degli eventi ad esso correlati, pubblica saggi e studi originali, recensioni e notizie sull’attività della Società Storica Vercellese. Gli articoli proposti per il Bollettino devono essere inediti, non pubblicati o da pubblicare in altre sedi e avere le necessarie caratteristiche di scientificità. Il Comitato Scientifico e la redazione decidono collegialmente la pubblicazione degli articoli ricevuti. Le proposte vanno inviate al direttore del Bollettino scrivendo a info@societastoricavc.it. Il Bollettino segue il codice etico promulgato dal COPE’s (Committee on Publication Ethics) Best Practice Guidelines for Journal Editors.
La rivista viene pubblicata dal 1972 in due fascicoli semestrali. Sono disponibili, su richiesta, fascicoli sciolti e annate intere della rivista. Il Bollettino Storico Vercellese è registrato al Tribunale di Vercelli al n. 152, in data 20 settembre 1972.
Scarica le norme redazionali e i numeri del Bollettino disponibili sul nostro profilo Academia.
Il Bollettino Storico Vercellese è inserito nell'area 10 (Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche) e area 14 (Scienze politiche e sociali) dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della ricerca (ANVUR).
Comitato scientifico
Alessandro Barbero
Maria Antonietta Casagrande
Rinaldo Comba
Heinrich Dormeier
Federico Alessandro Goria
Blythe Alice Raviola
Claudio Rosso
Aldo A. Settia
Edoardo Tortarolo
Edoardo Villata
Redazione
Direttore responsabile
Giorgio Tibaldeschi
Vice Direttore
Piera Mazzone
Membri
Gabriele Ardizio
Doriano Beltrame
Fulvio Conti
Deborah Guazzoni
Sara Minelli
Laura Minghetti
Matteo Moro
Fabio Pistan
Flavio Quaranta
Simone Riccardi
Riccardo Rossi
Dario Michele Salvadeo
Matteo Tacca